Skip To Content
Swipe Right for Terminal Navigation Swipe Left for Global Navigation

Reefer Terminal passa a Navis N4, il nuovo Terminal Operating System

Un importante passo avanti per il porto di Vado Ligure. Il 5 maggio Reefer Terminal è infatti passata da un vecchio sistema operativo al moderno Terminal Operating System (TOS), il Navis N4. 

L'implementazione di questo nuovo sistema fa parte di una trasformazione più ampia, finalizzata a supportare la crescita del business in vista dell’apertura di Vado Gateway prevista per il prossimo dicembre, nonchè incrementare l'efficienza operativa del terminal.

Si tratta inoltre di un'importante integrazione con le altre realtà di APM Terminals nel mondo, infatti, oltre all’implementazione del nuovo TOS, sono state messe a punto a Vado Ligure anche altre applicazioni e infrastrutture informatiche sempre nel rispetto degli standard del Gruppo Maersk.

Il positivo funzionamento del nuovo sistema operativo in Reefer Terminal costituisce già una prima garanzia di funzionamento anche per Vado Gateway, in quanto il TOS sarà lo stesso per entrambi i Terminals.

Un cambiamento ha coinvolto tutte le funzioni di Reefer Terminal!
Le competenze e l’entusiasmo dei colleghi sono stati la base del successo con il quale il passaggio dal vecchio al nuovo sistema e’ avvenuto, e che non ha avuto alcun impatto negativo sull’operatività e sui clienti. Questo anche grazie alla possibilità di lavorare in parallelo con i due sistemi, fino all’adozione definitiva del nuovo Navis N4.

L’avvio del moderno sistema TOS è stato un bell’esempio di lavoro e spirito di squadra, con tutto il personale di Reefer Terminal e APM Terminals Vado Ligure che ha lavorato duramente insieme ai colleghi del Global IT di Apm Terminals al fine di rendere questo importante step di crescita possibile. 

190530-go-live-reefer-terminal