Skip To Content
Swipe Right for Terminal Navigation Swipe Left for Global Navigation

Fabbriche Aperte 2021: edizione interattiva alla scoperta delle aziende del savonese

Anche quest’anno Container Terminal e Reefer Terminal, così come nelle precedenti edizioni, sono stati protagonisti in questo importante evento. Il format originale ideato e sviluppato da Noisiamofuturo® prevede un percorso formativo dinamico di orientamento al futuro, grazie alla scoperta delle realtà produttive del territorio.

Il progetto nato per volontà dell’Unione Industriali di Savona, si è sviluppato negli anni con il sostegno della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ed il supporto della Regione Liguria nell’ambito del progetto di orientamento “#Progettiamocilfuturo - fase 2” e della specifica azione “Ragazzi in Azienda” finanziata dal FSE e realizzata da ALISEO-Agenzia ligure per gli studenti e l'orientamento.

L’obbiettivo è immutato: far conoscere da vicino ai ragazzi il mondo del lavoro e aiutarli nella scelta degli studi in linea con le loro attitudini. 

La modalità dell’edizione 2021 invece è stata del tutto innovativa e multimediale: video, collegamenti streaming e strumenti interattivi hanno sostituito le visite in loco ed hanno consentito agli studenti di sperimentare un viaggio inedito nel cuore delle aziende, scoprire processi di crescita ed innovazione che richiederanno sempre più esperti delle nuove tecnologie, per contribuire al futuro in maniera competitiva.   
 

alerts

Terminal Alerts

Terminal alerts provide you with real-time, personalised operational updates via SMS or email.

Subscribe