Skip To Content
Swipe Right for Terminal Navigation Swipe Left for Global Navigation

APM Terminals Vado Ligure, il bilancio di un mese di eventi

L’inizio del 2019 ha visto il terminal impegnato in una serie di eventi di primo piano, sia a livello nazionale che internazionale. Oltre a visite e iniziative in sede, APM Terminals ha infatti giocato un ruolo da protagonista nel corso di Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, il forum sui temi dello sviluppo del sistema logistico e marittimo nazionale, svoltosi presso la sede di Assolombarda a Milano. A seguire, il management del terminal ha preso parte a inizio febbraio alla fiera berlinese di Fruit Logistica, appuntamento imperdibile nel settore del commercio internazionale di prodotti freschi.

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, l’evento organizzato da ClickUtility si è tenuto il 31 gennaio e 1° febbraio a Milano. Il forum, che si pone l’obiettivo di mettere a confronto i più importanti player italiani del settore logistico e dell'industria, ha visto la partecipazione del terminal di Vado Ligure in qualità di gold sponsor. Paolo Cornetto, managing director di APM Terminals Vado Ligure, tra gli speaker della sessione istituzionale, ha dichiarato "Siamo soddisfatti della nostra partecipazione all'evento. È stata l'occasione per presentare il progetto Vado Gateway a una platea qualificata di professionisti della logistica e di confrontarci con molti potenziali utenti ed addetti ai lavori. Siamo orgogliosi di aver portato all'attenzione dei partecipanti, e in definitiva del mercato, uno dei progetti infrastrutturali più importanti in fase di completamento oggi in Italia e il riscontro delle aziende a Milano è stato davvero molto positivo".

Dopo l’evento milanese, il management di APM Terminals è volato a Berlino per partecipare, insieme a Ports of Genoa, a Fruit Logistica. Dal 6 all’8 febbraio, si sono infatti dati appuntamento in fiera i più importanti operatori del settore del fresco. Anche in questa occasione, APM Terminals Vado Ligure, solidamente detentore di un ruolo di primo piano nell’area del Mediterraneo grazie a Reefer Terminal,  ha avuto modo di presentare con successo i propri servizi, le pontenzialità e il progetto della nuova piattaforma a una platea davvero importante per il proprio business.

190227_Shipping forwarding